In questo angolo di Sicilia, lo street food diventa un’esperienza che unisce tradizione e modernità, offrendo a ogni morso un'esplosione di sapori che raccontano l’amore per la cucina semplice e ricca di storia, proprio come quella che si trova nelle strade di Palermo, Catania e Messina.

CIBO DI STRADA SICILIANO

In questa rosticceria, lo street food siciliano si fa protagonista, portando in tavola i sapori genuini e tradizionali dell'isola. Qui, ogni boccone è un viaggio nel cuore della Sicilia, un'isola che ha fatto del cibo da strada una vera e propria arte.


Via Cola di Rienzo, 64, 00192 Roma

RICETTE TRAMANDATE DA GENERAZIONI

Le arancine dorate, ripiene di ragù, burro o pesce, sono un simbolo della cucina siciliana, così come le sfince, le panelle e le crocchette di patate, tutte preparate secondo ricette tramandate da generazioni.

ASSAPORARE I GUSTI AUTENTICI

La rosticceria non è solo un luogo dove mangiare velocemente, ma una tappa obbligata per chi vuole assaporare la Sicilia nella sua forma più autentica. Ogni piatto racconta una storia fatta di ingredienti freschi e genuini: l’olio extravergine d’oliva, i formaggi tipici, le erbe aromatiche e i frutti di mare. E poi c'è il "pani ca meusa", il panino con la milza, che in Sicilia è una vera e propria prelibatezza da gustare al volo.